15/10/2024molto nuvoloso

16/10/2024pioggia debole

17/10/2024pioviggine

15 ottobre 2024

Benessere

Andare in vacanza negli Stati Uniti, 5 città da visitare

| Pubbliredazionale |

| Pubbliredazionale |

Stati Unici

Nonostante l’inflazione abbia reso negli ultimi anni più costoso soggiornare in diverse città del continente, gli Stati Uniti restano comunque la meta privilegiata di tanti italiani che vogliono fare una vacanza fuori dal continente per conoscere una nuova cultura. Fare un viaggio negli Stati Uniti, attraversando da nord e sud tutti gli stati e le varie usanze e culture delle singole nazioni, regala un’esperienza ai turisti indimenticabile.

Parliamo però di un continente molto distante dall’Italia, e che richiede di sostenere un viaggio molto impegnativo, sia dal punto di vista economico che del tempo richiesto per arrivare a destinazione. Per questo è sempre consigliabile rivolgersi a un tour operator o un'agenzia viaggi con cui pianificare il viaggio. Anche per riuscire a fronteggiare al meglio tantissimi imprevisti in cui si può incorrere durante la vacanza.

VersisAmerica, ad esempio, è un’agenzia di viaggi specializzata nei tour Usa che offre ai suoi clienti tutto il supporto possibile per vivere una vacanza da sogno, aiutandoli anche nella scelta dei percorsi migliori da fare per il loro soggiorno.

Le citta più iconiche

Ci sono dei luoghi che è quasi un obbligo per un turista visitare, se vuole davvero conoscere la cultura e la bellezza degli Usa. Cinque città in particolare, New York City, Miami, Chicago, Seattle e Las Vegas, meritano di essere viste da chiunque sbarca negli States.

New York City è una delle città in assoluto più visitate e frequentate dai turisti. D’altronde la grande mela è una città cosmopolita, diventata famosa nei decenni per avere una vita artistica, sociale e culturale molto intensa. Al punto che per questo motivo, New York è anche conosciuta come la “città che non dorme mai”.

Times Square, Central Park, la statua della libertà sono solo alcuni dei luoghi che rendono questa città così affascinante agli occhi dei turisti. Senza dimenticare i quartieri etnici come Chinatown o Little Italy, in cui la multiculturalità insita nella cultura stessa America, raggiunge il suo picco.

Anche Chicago è una meta molto ambita, per via di un'architettura bellissima e moderna, apprezzata ogni anno da milioni di turisti. Il Millenium Park è un museo frequentato ogni giorno da centinaia di turisti, e ospita al suo interno tantissime opere d’arte. Anche Willis Tower è tappa imprescindibile per qualunque tour negli Stati Uniti, per la vista panoramica della città che offre. Magnificent Mile è invece il paradiso dello shopping, sede di tantissimi negozi e marchi di lusso. Infine, Chicago è anche molto rinomata in America per la sua tradizione culinaria, con ristoranti e street food per tutti i gusti e le culture.

Tour Stati Uniti: Miami e Las Vegas tra le mete più ambite

Chi invece ama il mare e vuole vivere un soggiorno da sogno rilassandosi in spiaggia, sceglie spesso Miami. La città è infatti famosa per le sue spiagge bianche e le acque turchesi di Miami Beach, che ogni anno attirano milioni di persone da tutto il mondo. Anche Miami è una città multietnica, e per questo motivo, visitare quartieri come Little Havana è d’obbligo per chi decide di soggiornare in città.

Chi invece cerca in primo luogo il divertimento e il lusso più sfrenato, non può che fermarsi a Las Vegas. Un luogo diventato famosissima in tutto il mondo per i suoi casinò e per il divertimento notturno, grazie anche a Hollywood e al cinema americano. Non bisogna però fare l’errore di ridurre Las Vegas alla Mecca del divertimento, perché la città è anche molto altro.

Pochi ad esempio sanno che Las Vegas è anche piena di musei, con tantissimi hotel che hanno oltretutto delle vere e proprie sale espositive, visitate ogni giorno da centinaia di turisti.

Cosa rende speciale Seattle per chi ama la musica

Seattle è invece la città più visitata in assoluto per tutti gli appassionati di musica, essendo da decenni un riferimento culturale nel mondo per il rock. Parliamo infatti di un luogo che ha dato i natali a gruppi del calibro dei Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden. Seattle ospita ogni anno tantissimi festival molto importanti dedicati al cinema e alla musica. Senza dimenticare la suggestiva Seattle Great Wheel, una delle ruote panoramiche più grandi al mondo, che fa innamorare qualunque turista salga al suo interno.

 



Pubbliredazionale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×