ANZIANE RIESCONO A FAR SCAPPARE I TRUFFATORI
Due episodi simili, in via Rossini e via Zotti a Treviso. Forzata la cassaforte a casa di una terza anziana i via San Pelajo
TREVISO – Hanno provato a truffare due anziane entrando in casa e chiedendo informazioni su una badante. Si tratta di un terzetto composto da due uomini ed una ragazza di età compresa tra i 25 e i 30 anni.
Era proprio quest’ultima ad entrare in azione all’inizio, suonando alla porta e dicendo appunto di cercare la badante tentando di distrarre la vittima per poi far entrare in azione i complici col compito di prendere soldi e cose di valore.
Ieri hanno compiuto due tentativi di truffa ai danni di altrettante anziane, senza però riuscire a mettere a segno il loro piano.
La prima vittima, una 68enne, vive in via Rossini. A casa sua hanno bussato verso le 18, ma fortunatamente in aiuto dell’anziana sono intervenuti due vicini che hanno fatto scappare i tre.
Mezz’ora dopo hanno tentato di colpire a casa di un’84enne residente in via Zotti. Qui l’anziana è riuscita da sola a fiutare la truffa e a farli sloggiare prima che la derubassero.
Vittima dei ladri è stata un’altra invece anziana ancora, di 87 anni, residente in via San Palajo. Al suo ritorno ha trovato la casa a soqquadro. I ladri hanno tentato di scassinare la cassaforte, che però era vuota. Sono riusciti a prendere solo un anello d’oro. Sui casi ora sta indagando la polizia.