APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 3^ GIORNATA DEL LIBERO SCAMBIO DI LIBRI USATI
Per chi frequenta gli istituti medi e superiori di Conegliano e cerca e vende libri di testo
CONEGLIANO - Si terrà sabato 23 luglio in Piazzale F.lli Zoppas e Sala Lettura la 3^ giornata del libero scambio del libro di testo usato.
Ritorna anche quest’anno il Mercatino del libro di testo usato che consente agli studenti delle scuole medie e superiori di Conegliano di poter vendere, cedere, scambiare, i libri di testo usati.
"L’idea nasce da un gruppo di genitori e studenti rappresentanti di alcuni degli istituti superiori cittadini come risposta alla crisi economica e alla conseguente difficoltà di molte famiglie di coprire le spese scolastiche dei propri figlie nonché come misura per combattere lo spreco - spiega l'assessore al progetto giovani, Loris Balliana - Gli studenti e i genitori che intendono cedere i libri di testo usati dovranno iscriversi presso l’Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi”, compilando un apposito formulario scaricabile anche dal sito www.cisiamo.it o tramite la pagina Facebook del Progetto Giovani di Conegliano. Sarà possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo dei banchetti disponibili. Ogni partecipante avrà a disposizione un tavolo e un paio di sedie".
Gli studenti degli istituti medi e superiori di Conegliano alla ricerca dei libri di testo usato avranno la possibilità di trovare i testi ad un prezzo vantaggioso; saranno inoltre a disposizione le liste dei testi adottati nel prossimo anno scolastico.
La proposta è realizzata con il sostegno e il contributo dell’Amministrazione Comunale e dal Progetto Giovani che sostengono e collaborano alla buona riuscita dell’iniziativa.
La manifestazione si svolgerà sabato 23 luglio dalle 15.30 alle 19.30 in Piazzale F.lli Zoppas. Lo spazio coperto consente di realizzare la manifestazione anche in caso di pioggia. Le iscrizioni si raccolgono fino al raggiungimento del numero massimo di banchetti previsto.