20/01/2022coperto

21/01/2022sereno

22/01/2022sereno

20 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Appello a Draghi contro il caro bollette

Il Sindaco di Pieve di Soligo scrive al premier invitandolo ad aiutare i cittadini

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

rincari di bollette e appello di Soldan a Draghi

PIEVE DI SOLIGO - Il Sindaco Stefano Soldan lancia un appello al Presidente del Consiglio Mario Draghi, per sensibilizzarlo sul problema del caro bollette che ha colpito in modo importante le famiglie e le imprese italiane.

“Chiedo un intervento immediato del Governo affinché si attivi con celerità e determinazione per adottare ogni possibile misura idonea a ridurre il peso economico del caro bollette valutando, ad esempio, l’eliminazione degli oneri accessori e dell’Iva o delle addizionali regionali” così si legge nella lettera.

L’invito continua indicando i risvolti negativi che questi aumenti avranno sull’intera comunità: un significativo aumento dei costi sui servizi erogati dalle Amministrazioni Comunali che andrà di pari passo con un esborso maggiore di aiuti a favore delle fasce più deboli della comunità.

Una situazione insostenibile che dev’essere affrontata, secondo i suggerimenti dati dal primo cittadino, fornendo ulteriori aiuti a livello nazionale, ma “occorre anche chiedere a coloro che hanno fatto grandi o grandissimi profitti da questo aumento del prezzo del gas di condividerli con il resto della società”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

07/12/2021

Luce verde in municipio

Un segno di solidarietà verso i migranti intrappolati tra Polonia e Bielorussia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×