19 giugno 2021

Benessere

Arriva l’estate e il tonno in scatola resta l’alimento più amato dai consumatori italiani: oggi scopriamo Altomar

|

|

Tonno Altomar

Il tonno in scatola si guadagna un posto sul podio del gusto e lo fa conquistando non solo il palato degli italiani, ma anche e soprattutto il loro cuore. Infatti da un’indagine recente, emerge che un italiano su due consuma tonno in scatola almeno una volta a settimana, e le scatolette di tonno sono presenti nel 94% delle dispense degli italiani (Ricerca Doxa/ANCIT – Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare).

 

Il lungo periodo di lockdown ha evidenziato una crescita nel consumo del tonno in scatola, si è visto infatti che su un campione di 1.300 italiani, il 50% nell’ultimo anno ha aumentato il consumo di tonno. Nei primi 5 mesi del 2020 il consumo di tonno in scatola è aumentato, e a volume si calcola che le vendite si siano attestate a 33.810 tonnellate (cumulativo delle categorie tonno sott'olio, al naturale e filetti). Mentre nelle prime settimane del lockdown il consumo di tonno in scatola è aumentato del 33,6%. (Ricerca condotta da Doxa per conto di Ancit, Associazione conservieri ittici e delle tonnare).

 

● Il tonno è un alimento sano, grazie agli apporti nutrizionali che lo caratterizzano: ricco di proteine ad alto valore biologico (che comprendono tutti e 9 gli amminoacidi essenziali), acidi grassi insaturi e omega-3. Contiene inoltre iodio, ferro e potassio e vitamine del gruppo B.

● Il tonno in scatola è un alimento pratico: la scatoletta monoporzione consente di utilizzarlo ovunque in ogni momento, il suo packaging lo rende riconoscibile e affidabile, per il 78% è apprezzato perché si conserva a lungo e facilmente, e per il 47% è amato per la sua accessibilità.

● Il tonno in scatola è un alimento versatile: in cucina può essere consumato in ricette gustose e fantasiose. Dai primi piatti freddi, a sughi cotti per condimenti, come antipasto, accompagnato da verdure, in insalate, o in sofisticati panini gourmet.

 

Il tonno in scatola Altomar è un marchio dell’azienda italiana Airone Seafood, con sede a Reggio Emilia, e fa dell’elemento qualità il suo pilastro fondamentale. Vengono utilizzate solo le pregiate carni del Tonno Pinne Gialle, e il pescato è lavorato a mano direttamente sul luogo di pesca. A garanzia della sostenibilità le certificazioni Dolphin Safe e Friends of the Sea.

 

Se stai pensando a ricette sfiziose da portare in tavola adesso che la stagione estiva è alle porte, prova tra i prodotti Altomar il filetto in vetro e il trancio intero in scatola, aggiungi anche alla lista della spesa mozzarella e cipolle e gusta in compagnia degli amici o dei tuoi cari un crostone con mozzarella, cipolle caramellate e Filetto Altomar, un finger food sfizioso, da gustare in ogni occasione.

 

Tonno Altomar

 

Ecco dove puoi trovare i prodotti Altomar in Veneto: Mega, Emi, Emisfero, Guarnier, Cash And Carry, Hurra, A&O, Famila, Supermercati Martinelli, Spak Supermercati e Prix

 

Pubbliredazionale

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×