In arrivo la Nutella "vegana": nuova svolta in casa Ferrero
Il marchio "Nutella Plant based" è stato ufficialmente registrato il 1° dicembre
| Isabella Loschi |
Tutti potranno mangiare la nutella. Ferrero, l'iconica casa produttrice della celebre crema spalmabile Nutella, sta per lanciare una versione vegana del suo amatissimo prodotto. Il marchio "Nutella Plant based" è stato ufficialmente registrato il 1° dicembre. Si tratta di una svolta storica per il marchio che festeggerà 60 anni nel 2024.
L'annuncio rappresenta un significativo passo avanti nel mondo dell'alimentazione vegana, evidenziando la crescente richiesta di alternative cruelty-free anche da parte di grandi colossi industriali. La Nutella Plant-based, rispettando la tradizione della crema di nocciole amata in tutto il mondo, si propone di soddisfare non solo il palato dei vegani ma anche di coloro che sono intolleranti al lattosio o allergici alle proteine del latte. Questa iniziativa di Ferrero riflette un cambiamento culturale sempre più diffuso verso un'approccio più consapevole e inclusivo nell'alimentazione.
Mentre il prodotto manterrà il classico logo con la distintiva "N" nera e il resto del nome in rosso, la Nutella Plant-based rappresenta un'opzione più accessibile per chiunque desideri gustare la deliziosa crema senza compromettere i propri valori alimentari. Ancora non è noto quando la si potrà trovare in commercio per l’assaggio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo