04/10/2024pioggia

05/10/2024pioviggine e schiarite

06/10/2024parz nuvoloso

04 ottobre 2024

Treviso

Assalto al distributore con la tecnica della "marmotta": colonnina del self service e soldi vanno a fuoco

E' successo nella notte in via Kennedy a Zero Branco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

distributore

ZERO BRANCO - Assalto nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre al distributore Eni di via Kennedy a Zero Branco. Erano circa le 3.20 di questa notte, quando dei malviventi hanno preso di mira la colonnina self service del distributore, facendola saltare in aria con la cosiddetta tecnica della “marmotta”, un sistema utilizzato dai criminali per far brillare gli sportelli automatici che consiste nel piazzare materiale esplosivo attraverso un oggetto metallico a forma di cono, inserito in un buco precedentemente fatto nello sportello.

 Ma qualcosa è andato storio e l’esplosione ha fatto saltare in aria la colonnina provocando un incendio che ha bruciato anche i soldi contenuti all’interno, pari a qualche centinaio di euro. I malviventi sono quindi fuggiti senza refurtiva. Ingenti i danni alle strutture del distributore.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che ora stanno ora passando al setaccio le telecamere della zona per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili. Dalle prime informazioni raccolte al momento almeno un malvivente è stato ripreso dalle telecamere.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×