19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Aumentano le bollette, Ascotrade aiuta le famiglie

L’azienda energetica pievigina, a seguito dei rialzi di prezzo sui mercati internazionali dell’energia, mette a disposizione numerosi strumenti per aiutare le famiglie in difficoltà economica

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Aumentano le bollette, Ascotrade aiuta le famiglie

PIEVE DI SOLIGO - Le bollette aumentano, e Ascotrade aiuta i clienti. L’azienda energetica pievigina, a seguito dei rialzi di prezzo sui mercati internazionali dell’energia, mette a disposizione numerosi strumenti per aiutare le famiglie in difficoltà economica. Si tratta di iniziative già disponibili, che si aggiungono agli interventi emergenziali introdotti dal Governo.

 

Lo strumento di supporto più immediato è la rateizzazione delle bollette: su questo fronte Ascotrade ha reso disponibile un sistema di tutele crescenti per i clienti in funzione della difficoltà economica. In particolare tutti i clienti, famiglie e aziende di piccole dimensioni in regola con i pagamenti, possono richiedere la rateizzazione delle bollette. Per i clienti di grandi dimensioni vengono valutate soluzioni specifiche. Da inizio 2021 sono state circa 20.000 le rateizzazioni concesse da Ascotrade ai propri clienti.

 

Le politiche di dilazione dei pagamenti diventano ancora più flessibili se i clienti sono assistiti dai servizi sociali comunali. In questo caso è possibile, fra le altre cose, estendere le rateizzazioni, azzerare gli interessi e ottenere l’abbattimento di parte dei costi di riattivazione, in caso di utenze già staccate per morosità.

 

Il Bonus Sociale, inoltre, rappresenta uno sconto nelle bollette di luce e gas che garantisce un risparmio alle famiglie numerose o a quelle in condizioni di disagio economico o fisico. È uno strumento introdotto dal Governo e gestito con la collaborazione dei comuni e dell'autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). Il valore del bonus sociale è stato significativamente incrementato per il primo trimestre 2022.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

03/02/2023

Lo sport paralimpico fa il pieno di solidarietà

Quasi 6mila voti sui social e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline premiate: powerchair hockey, baseball e softball, bocce e motorsport

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×