Automobilisti in difficoltà sul Cansiglio per la neve
Un’intensa nevicata sta creando forti disagi a chi questa sera sta cercando di tornare a valle. Sulla SR 348 “Feltrina”, in località Quero, traffico bloccato per un'auto bloccata sulla salita. Disagi anche in Grappa
FREGONA - Da ore vigili del fuoco e carabinieri sono impegnati in azioni di soccorso agli automobilisti che in serata sono partiti dal Cansiglio, per scendere a valle, dopo una piacevole giornata sulla neve. In queste ore, infatti, si è registrata una nevicata davvero importante che ha colto molti turisti alla sprovvista.
Il Cansiglio imbiancato ha fatto gola a molti sciatori che nella giornata festiva hanno deciso di non perdere l'occasione di fare un po' di sport ma la quantità di neve caduta, durante il giorno, a sera ha causato diversi problemi alla viabilità anche ai veicoli dotati di pneumatici adeguati e catene. Diversi gli interventi di vigili del fuoco e carabinieri: l’invito è di essere cauti e di evitare comportamenti azzardati.
Difficoltà si stanno registrando anche in altre località montane tant'è che Veneto Strade Spa precisa:"Si circola ma è obbligatorio avere le catene a bordo. All’opera tutti i mezzi a disposizione. Si raccomanda la massima prudenza e a mettersi in auto solo per motivi gravi. Sulla SR 348 “Feltrina” località Quero traffico bloccato per auto bloccata sulla salita. Mezzi sgombero neve non possono passare in direzione Treviso".
Aggiornamento ore 18.44
Si registrano problemi alla viabilità, causa neve, anche sul massiccio del Grappa dove sono intervenute le squadre di vigili del fuoco di Montebelluna e Asolo, per soccorrere gli automobilisti in difficoltà rimasti bloccati sulla neve.