22/01/2025coperto

23/01/2025pioggia

24/01/2025molto nuvoloso

22 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Benetton, arriva il Tolosa

Sabato di grande rugby a Monigo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

BENETTON - Seconda giornata di Heineken Cup e Benetton Treviso chiamato ad una sfida ostica contro i Campioni di Francia dello Stade Toulousain.


 


Franco Smith si affida a scelte collaudate per la partita, ma cambiando anche alcuni elementi rispetto all'ultima sfida con gli Ospreys.


 


Davanti la prima linea ritrova Michele Rizzo e Lorenzo Cittadini, assenti a Swansea, con la conferma al tallonaggio di Leonardo Ghiraldini.


 


In seconda, assieme a capitan Antonio Pavanello, il tecnico sudafricano ripropone Francesco Minto, mentre in terza rientra dal primo minuto Robert Barbieri, con Manoa Vosawai spostato a flanker e Simone Favaro e Marco Filippucci in panchina.


 


Smaltiti i problemi alla schiena anche per Alessandro Zanni che sarà così regolarmente della partita.


 


In mediana, confermata la coppia Tobias Botes-Kristopher Burton, così come i centri Alberto Sgarbi e Tommaso Benvenuti.


 


Il triangolo allargato sarà, invece, costituito da Luke McLean come estremo, con Tommaso Iannone e Giulio Toniolatti alle ali.


 


Calcio d'inizio alle ore 14:35, con pubblico delle grandi occasioni atteso allo Stadio Monigo. Direzione di gara affidata al gallese Leighton Hodges.


 


Questa la formazione biancoverde:


 


15 Luke McLean


14 Giulio Toniolatti


13 Tommaso Benvenuti


12 Alberto Sgarbi


11 Tommaso Iannone


10 Kristopher Burton


9 Tobias Botes


8 Robert Barbieri


7 Alessandro Zanni


6 Manoa Vosawai


5 Francesco Minto


4 Antonio Pavanello (capitano)


3 Lorenzo Cittadini


2 Leonardo Ghiraldini


1 Michele Rizzo


 


A disposizione:


16 Enrico Ceccato


17 Alberto De Marchi


18 Ignacio Fernandez-Rouyet


19 Valerio Bernabò


20 Simone Favaro


21 Marco Filippucci


22 Fabio Semenzato


23 Andrea Pratichetti


 


Head Coach: Franco Smith.


 


CURIOSITA' - Quella tra Benetton e Stade Toulousain è la seconda sfida di sempre in Heineken Cup. La curiosità sta nel fatto che le due squadre si ritrovano dopo la stagione d'esordio del 1995, anno in cui proprio i due club furono tra i principali promotori della storica edizione e dell'avvio della Coppa Europa. 


 


BIGLIETTERIA - Domani presso lo Stadio Monigo le biglietterie apriranno alle ore 10 ed i cancelli alle ore 12, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso. Questa sera la prevendita presso gli uffici del Centro Sportivo "La Ghirada" terminerà alle ore 19.


 


EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Pasta Jolly Sgambaro, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.


 


FORMAZIONI GIOVANILI - Le squadre giovanili che faranno il corridoio, oltre all'Under 10 e 12 del Benetton Treviso, saranno le Under 10 e 12 di Rugby Selvazzano e Rugby Valdobbiadene, ma anche una rappresentativa Under 12 dello Stade Toulousain.


 


COPERTURA TELEVISIVA - Il match sarà seguito in diretta da Sky Sport 2, canale 202 della piattaforma Sky, con telecronaca di Francesco Pierantozzi ed Alessandro Moscardi. Bordocampista Paolo Malpezzi.


 


HOSPITALITY  -  Sono in vendita i pacchetti Hospitality per tutte le partite del RaboDirect PRO12 e di Heineken Cup del Benetton Rugby.  Rendi esclusiva la tua giornata allo stadio acquistando uno dei pacchetti “all inclusive” sul sito web elletravel.it.


 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby nella storia: batte Rochelle e va agli ottavi di Champions
Benetton Rugby nella storia: batte Rochelle e va agli ottavi di Champions

Rugby

I Leoni conquistano una vittoria storica, che permette loro di qualificarsi da terza classificata della Pool 2 agli ottavi di Champions Cup per la prima volta

Benetton Rugby nella storia: batte Rochelle e va agli ottavi di Champions

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Benetton Rugby torna nella sua casa di Monigo per il Round 4 della Pool 2 della European Rugby Champions Cup 2024/2025.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×