28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

30/01/2025velature estese

28 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Benetton sconfitta in Francia

La Rochelle troppo forte, sabato sera Leoni ko 31-8

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Benetton sconfitta in Francia

LA ROCHELLE - E’ andata in scena questa sera, allo Stade Marcel Deflandre, l’ultima giornata di Challenge Cup 2016/2017 per il Benetton Rugby. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio sul parziale di 0 a 8, i Leoni nella ripresa sono stati rimontati dai francesi che hanno portato a casa la vittoria. Il match si è chiuso sul punteggio di 31 a 8.

Il match comincia con i francesi subito in avanti all’interno dei nostri 22 m, i biancoverdi difendono bene e tengono alto l’avversario recuperando di fatto l’ovale. Purtroppo nel contropiede seguente viene commesso in avanti. Al 5’ La Rochelle approfitta di una scorrettezza commessa dai Leoni per andare in touche a ridosso della linea di 5 m, poco dopo su una ruck arriva il giallo al capitano dei francesi Eaton per aver calpestato ripetutamente Steyn fermo a terra.

All’ 11’ il direttore di gara annulla una meta ai padroni di casa per un fallo commesso ai danni di Sperandio. Ritmi alti contraddistinguono il primo quarto d’ora di gioco. Al 18’ i Leoni si portano in vantaggio con il piazzato di McKinley. Trascorrono alcuni minuti e La Rochelle prova a pareggiare i conti con Holmes, l’estremo non è preciso dalla piazzola.
Al 30’ sugli sviluppi di un calcio libero, Gori all’interno dei 5 m avversari finta il passaggio, così facendo si apre il corridoio che lo porta in meta, McKinley sbaglia la trasformazione da posizione non facile. Sullo scadere di primo tempo, possibilità per Holmes di rifarsi dalla piazzola, anche questa volta l’ovale non centra i pali.

La prima frazione di gioco termina con il Benetton Rugby avanti 0 a 8.

Nella ripresa, dopo alcuni minuti, i Leoni si ritrovano subito in 13 per i gialli rifilati a Buondonno e Gega. Padroni di casa che ne approfittano per andare in meta con Forbes, trasforma Holmes. Al 51’ i biancoverdi hanno la possibilità per rendersi pericoli grazie ad un ottimo intercetto di Benvenuti, il centro purtroppo non riesce a controllare l’ovale che finisce fuori.

La poco disciplina contraddistingue ancora una volta i Leoni, infatti rientrano Buondonno e Gega ma Paulo placca Feao fuori tempo e finisce anche lui sulla lista dei cattivi. Holmes sistema così l’ovale sulla piazzola e da posizione favorevole centra i pali, trovando i punti del sorpasso.

Leoni in inferiorità numerica e francesi che continuano ad approfittarne, il grubber di Holmes manda in meta Amosa, l’estremo australiano trasforma. La Rochelle ormai in pieno controllo del match, chiude i giochi con la doppietta di Retiere, entrambe le mete vengono trasformate da Holmes.

Il match termina così 31 a 8 in favore dei padroni di casa.

LA ROCHELLE - BENETTON RUGBY 31-8

Marcatori: 19’ p. McKinley, 29’ meta Gori, 43’ meta Forbes tr. Holmes, 57’ p. Holmes, 65’ meta Amosa tr. Holmes, 68’ meta Retiere tr. Holmes, 74’ meta Retiere tr. Holmes

Note: 6’ giallo Eaton, 41’ giallo Buondonno, 42’ giallo Gega, 57’ giallo Paulo

La Rochelle: 15 Zack Holmes, 14 Gabriel Lacroix, 13 Elliot Roudil (54’ Botia Veivuke), 12 Kini Murimurivalu, 11 Vincent Rattez, 10 Brock James (63’ Steve Barry), 9 Ricky Januarie (51’ Arthur Retiere), 8 Jone Qovu Nailiko, 7 Kevin Gourdon, 6 Jason Eaton(C), 5 Leo Cedaro (51’ Afa Amosa), 4. Damien Lagrange (51’ Romain Sazy), 3 Uini Atonio (51’ Mohamed Boughanmi), 2 Hikairo Forbes (58’ Jeremie Maurouard), 1 David Feao (57’ Jordan Seneca). Head coach: Patrice Collazo

Benetton Rugby: 15 Luke McLean, 14 Andrea Buondonno (61’ Tommaso Iannone), 13 Tommaso Iannone, 12 Alberto Sgarbi (C) (68’ Tommaso Allan), 11 Luca Sperandio, 10 Ian McKinley, 9 Edoardo Gori (69’ Giorgio Bronzini), 8 Marco Barbini (51’ Roberto Santamaria) (53’ Marco Barbini), 7 Abraham Steyn, 6 Robert Barbieri (68’ Marco Lazzaroni), 5 Teofilo Paulo, 4 Dean Budd (68’ Filippo Gerosa), 3 Tiziano Pasquali (61’ Matteo Zanusso), 2 Ornel Gega (69’ Roberto Santamaria), 1 Federico Zani (55’ Alberto De Marchi)

Head Coach: Kieran Crowley

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×