Berti: Voglio una legge per cacciare i corrotti
"Zaia avrebbe dovuto metterle le telecamere a Palazzo Ferro-Fini"
VENEZIA, 21 APR - Nel 2014, rispetto all'anno precedente, il reato che in Veneto ha visto l'incremento maggiore è la corruzione (293,5%).
Lo rileva Jacopo Berti (in foto), candidato presidente per il M5S in Veneto. In aumento anche concussione (66,7%) e peculato (9,2%). "Zaia informa che per sicurezza e legalità sono stati investiti 64 milioni dalla Regione Veneto in 10 anni - aggiunge - e che la priorità di investimento è in "apparati tecnologici e telecamere". "Vedendo i dati sull'illegalità in Veneto - sostiene Berti - dove la corruzione è triplicata nel 2014 e in Regione negli ultimi anni ci sono stati 11 arrestati e 20 indagati (fra cui l'ex presidente Galan e l'ex assessore Chisso) forse Zaia avrebbe dovuto metterle a Palazzo Ferro-Fini, le telecamere".
Berti annuncia il suo proposito. "Appena entreremo in Consiglio promuoveremo il nostro pacchetto anticorruzione - rende noto - vogliamo una legge che consenta di cacciare immediatamente dai vertici dell'amministrazione, e non solo, i corrotti".