24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

BFC Basket Femminile Conegliano promossa in serie B

Le ragazze hanno dimostrato carattere, talento e grinta

| Omar Lapecia Bis |

immagine dell'autore

| Omar Lapecia Bis |

BFC Basket Femminile

È una storia di passione, impegno e successo quella del BFC Basket Femminile Conegliano, la squadra che ha conquistato la promozione in serie B dopo una stagione straordinaria.

Il BFC è una società rinata nel 2018, grazie alla volontà di un gruppo di genitori, ex-giocatrici ed allenatori, che hanno deciso di rilanciare il basket femminile a Conegliano e nell'alta marca trevigiana. La loro missione è portare in palestra il maggior numero di ragazze possibile, ad appassionarsi ad uno sport di squadra avvincente ed emozionante.

Le ragazze del BFC hanno dimostrato carattere, talento e grinta, mancando di un soffio la promozione diretta e superando i play-off con determinazione In finale si è dovuta confrontare con Mirano, perdendo la prima in casa e vincendo poi in trasferta. La bella si è quindi giocata al PalaBFC. Un’eccellente Mirano ha lottato fino all’ultimo ed ha ceduto solo ai supplementari, in un palazzetto super esaurito Il merito va alle atlete, che hanno saputo creare un gruppo affiatato e determinato, ma anche allo staff tecnico, che ha lavorato con professionalità e dedizione.

Un ringraziamento speciale va ai tifosi, che hanno sostenuto la squadra con calore e passione, sia al Palasport "Giovanni Paolo II" che in trasferta. Un plauso anche ai commentatori e per chi volesse sentire il ruggito del Palabfc collegatevi al canale youtube e guardatevi gara tre resterete stupiti.


Il BFC è una grande famiglia, che ha un progetto di crescita sportiva e sociale, basato sui valori dell'amicizia, del rispetto e della solidarietà. L'obiettivo è aiutare le giocatrici di oggi a diventare donne autonome, emancipate, tenaci e resilienti domani. I legami che si formano tra le famiglie e le giocatrici di tutte le squadre sono stupendi e aiutano a crescere in modo sano queste ragazze. Vedere sempre il Palazzetto pieno di un entusiasmo straripante sia che giochino le gazzelle (7 anni) o la serie C riempie il cuore. Il risultato ottenuto sul campo è la dimostrazione che il lavoro svolto in questi anni ha dato i suoi frutti.

La promozione in serie B è il frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutti i livelli della società, dalla prima squadra alle giovanili. Un lavoro che ha visto le ragazze migliorare giorno dopo giorno, grazie all'impegno, alla dedizione e al divertimento.

Il basket femminile Conegliano ha dimostrato di essere una realtà in crescita nel panorama cestistico regionale . Una realtà che vuole continuare a sognare e a far sognare i suoi tifosi.

Congratulazioni al basket femminile Conegliano per questo grande risultato. Siete un esempio per tutte le ragazze che vogliono praticare uno sport bellissimo e formativo. Siete un orgoglio per la vostra città e per il vostro territorio.

Il basket femminile a Conegliano è pronto ora per affrontare la nuova sfida della serie B, con la consapevolezza di aver scritto una pagina importante della storia dello sport coneglianese. Complimenti a tutte le ragazze e forza BFC!
 

 



foto dell'autore

Omar Lapecia Bis
Docente di Enogastronomia, Sommelier, Chef Mentor, Food Blogger,Food Stylist, Corporate Chef Esperto per tutti i prodotti food inerenti la ristorazione . In special modo nella crezione di nuovi format ristorativi .Sviluppo menù ,esperto nel food purchase per le sue specifiche e sviluppo di ricette.Supervisiona e organizza gli staff di ristorante "Amo i prodotti che ti raccontano storie di uomini e di culture.Trasformarli rispettandone la natura é il mio compito.Adoro utilizzare tecniche innovative per esaltarne la percezione sensoriale. Portare chi degusta il piatto a provare sensazioni e emozioni Questo è lo spirito della mia cucina." Una cucina MODernista

SEGUIMI SU:

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×