Bianco non ce l'ha fatta, il capriolo albino è morto nella notte
Da sabato era ricoverato al Centro recupero animali selvatici di Treviso: "Ora procederemo con le analisi per capire i motivi del decesso"
| Isabella Loschi |
CONEGLIANO - Bianco non ce l’ha fatta. Purtroppo il capriolo albino di Collalbrigo, figlio di Bianchina, ricoverato da sabato al Centro di recupero fauna selvatica di Treviso, è morto nella notte tra domenica e lunedì.
Il capriolo era seguito da qualche giorno dai volontari del Cras, che prima hanno provato a supportare l’animale nel suo habitat, tra le colline di Collalbrigo, poi, vista la gravità delle sue condizioni di salute l’hanno ricoverato al Centro per cercare di salvarlo.
"Bianco - spiegano i volontari del Cras - era stato trovato molto magro, estremamente disidratato, e ricoperto di zecche, le analisi del sangue hanno riscontrato una probabile infezione in corso. Le terapie sono iniziate immediatamente ma l’animale, troppo debole, non ce l'ha fatta. Abbiamo cercato di fare il possibile anche questa notte, ma putroppo Bianco è venuto a mancare. Ora procederemo con le analisi per capire i motivi del decesso".
Leggi anche:
Bianco sta male, il capriolo albino ricoverato al Cras di Treviso