Il cucciolo di Bianchina è stato trovato morto
Il piccolo capriolo albino era diventato oramai la mascotte di Collalbrigo, insieme alla sua algida mamma
CONEGLIANO - Una notizia orribile per tutti gli coloro che da anni seguono la vice della capriola Bianchina, una femmina albina di cervide che vive sulle colline di Collalbrigo, alle porte di Conegliano: Bianco, il suo cucciolo è stato rinvenuto morto. Non era la prima volta che Bianchina dava alla luce un piccolo capriolo ma questa volta la notizia aveva colto tutti di sorpresa perchè anche il cucciolo era albino come la mamma.
Negli ultimi mesi molti hanno seguito con affetto e simpatia gli spostamenti delle algide bestiole e la pagina Facebook Fototrappolaggio Treviso ha spesso pubblicato video e foto dei due beniamini delle colline di Collalbrigo. Oggi però la notizia proprio dalla pagina web, seguitissima dai faunisti, della morte del piccolo. In pochi minuti sono stati decine i commenti di rammarico per l'accaduto.
"Purtroppo devo darvi una bruttissima notizia: Bianco, il piccolo di Bianchina, è stato trovato morto!": è il laconico messaggio accompagnato da una foto di mamma e cucciolo insieme. Non è dato sapere come sia morto il capriolo ma di certo appena ci saranno ulteriori informazioni vi ragguaglieremo sulla notizia che ha destato così tanto sconcerto e dispiacere.
LEGGI ANCHE:
Conegliano, Bianchina ha avuto un cucciolo: è albino anche lui
Bianchina è diventata mamma
Bianchina, il capriolo albino di Conegliano, ha trovato il "fidanzato"