Bimba uccisa da un elefante allo zoo
| Clara Milanese |
RABAT (MAROCCO) - Era in posa per una foto davanti al recinto dell'elefante quando l'animale ha scagliato un grosso sasso contro la sua testa colpendola mortalmente. La bambina di 7 anni, che era allo zoo di Rabat con la sua famiglia, ha perso subito conoscenza ed è stata trasportata all'ospedale più vicino, ma purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare. I media del luogo hanno fatto sapere che, nel momento in cui è stata colpita, la piccola si trovava sopra le spalle del padre, mentre la madre li immortalava con l'animale nello sfondo.
Come riporta il Daily Mail, un portavoce dello zoo ha porto le sue condoglianze alla famiglia della giovane vittima, ma ha anche cercato di sciogliere la struttura dalle eventuali accuse aggiungendo che "Incidenti di questo tipo sono rari, imprevedibili ed inusuali". Alcune persone presenti sul luogo dell'incidente hanno commentato il fatto sui social media, spiegando che l'ambulanza ha impiegato un'eternità ad arrivare e che lo zoo stesso dovrebbe essere attrezzato con un proprio centro di soccorso.
L'incidente, avvenuto intorno alle 13 dello scorso martedì, è stato il primo accaduto allo zoo di Rabat da quando è stato inaugurato nel 2012.