Bimbo perde il suo peluche del cuore, l'appello social della mamma diventa virale: "Orsetto è insostituibile, ricompensa a chi lo ritrova"
Il post è diventato virale ed ha raggiunto più di 5mila condivisioni
| Isabella Loschi |
VILLORBA - Orsetto si è perso. L’inseparabile peluche di un bimbo di 3 anni e mezzo non si trova più e lui è inconsolabile. “Piange da due giorni”, racconta mamma Simona Margot Bruno. Orsetto è stato smarrito venerdì scorso al Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea. Da allora, nonostante le ricerche e le telefonate all’organizzazione del Villaggio, non è stato recuperato. Così la mamma ha deciso di lanciare un appello sui social per cercare di ritrovare il compagno inseparabile del figlioletto, dicendosi disposta ad offrire persino una ricompensa per chi lo ritrovasse.
“Mio figlio ha perso il suo orsetto. E piange da venerdì pomeriggio. Non se ne separa mai, né di giorno né di notte - scrive in un post su Facebook - Purtroppo credo che qualcuno lo abbia preso, se no sarebbe saltato fuori. Se chi lo ha preso legge questo post, per favore restituiscilo”.
Il post è diventato virale ed ha commosso tantissimi utenti che hanno condiviso il messaggio anche nei vari gruppi della zona per aiutare la famiglia nella ricerca del peluche. Orsetto infatti non è solo il compagno di giochi e di sonnellini del piccolo ma rappresenta per tutta la famiglia un simbolo di rinascita e speranza come racconta la Margot: “Orsetto lo vidi in un negozietto di Caorle appena scoperto di essere incinta, tra l’altro il mio posto del cuore. Mio marito non me lo fece comprare perché avevamo già perso due bambini. Non voleva che poi me lo trovassi davanti in un ennesimo lutto. Mi disse di aspettare. Quando la gravidanza andò avanti decidemmo di comprarlo. Ma era sopraggiunto il Covid e non potevamo più raggiungere Caorle. Avrei potuto comprarlo sul sito ufficiale o su Amazon, ma io volevo quello! Così chiamai il negozio e me lo feci spedire. È stato il nostro portafortuna - confida - . E stasera alla disperazione di mio figlio prima di andare a nanna, beh sono crollata anche io. Non avrei dovuto, ma siamo umani. E anche per me significava molto. Non è sostituibile con nessun altro. Non può essere svanito nel nulla. Se lì non c’è qualcuno lo ha preso. Siamo disposti ad offrire anche una ricompensa, basta che sia lui. Qualora non dovessi tornare, sei stato importante per tutti. Spero tu non sia stato buttato chissà dove perché vecchio e rovinato. Meritavi di vivere con noi per sempre”.
Ieri anche l'azienda agricola Nonno Andrea ha pubblicato un appello sulla sua pagina facebook: "Aiutateci a ritrovare l’orsetto! Abbiamo cercato per tutto il Villaggio ma al momento non è saltato fuori. Se qualcuno lo avesse con sé può scriverci a segreteria@villaggiozucche.it o chiamarci allo 0422-444670".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo