20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

22/11/2024pioggia debole e schiarite

20 novembre 2024

Cronaca

Blitz interforze oggi a Roma e Napoli. Avviata anche l’operazione antimafia “Maestrale - Carthago”

Nelle perquisizioni di Roma e Napoli si cercano armi e droga. Oltre 600 invece i militari impegnati nell’operazione antimafia in tutta Italia

| Nausica Dal Cin |

immagine dell'autore

| Nausica Dal Cin |

Polizia e Carabinieri a Tor Bella Monaca

Dalle prime ore di questa mattina, giovedì 7 settembre, è in corso un blitz ad “Alto Impatto” a Roma, in particolare nel quartiere di Tor Bella Monaca, e a Napoli, nei Quartieri Spagnoli. L’obiettivo delle operazioni è ripristinare la legalità in zone ad alta densità criminale per garantire ai cittadini una presenza rafforzata delle forze dell’ordine sul territorio. In campo oltre 800 uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

TOR BELLA MONACA - A Roma le perquisizioni nel quartiere di Tor Bella Monaca sono legate alla ricerca di armi e droga in oltre 80 appartamenti. Nel corso dell’operazione, pianificata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e coordinata dalla Questura di Roma, a cui prende parte anche la Polizia Locale di Roma Capitale, è stato trovato del denaro in contante e della droga nell’ascensore e nelle fioriere sul tetto di un palazzo. Tutto è stato sequestrato.

QUARTIERI SPAGNOLI - A Napoli nel quartiere Montecalvario, nella zona dei Quartieri Spagnoli, 300 operatori delle varie forze dell’ordine stanno svolgendo numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.

 

Sempre da questa mattina è in corso l’operazione antimafia “Maestrale - Carthago” ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro guidata dal Procuratore Nicola Gratteri. Impiegati oltre 600 militari che stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di 84 soggetti (29 in carcere, 52 ai domiciliari e 3 con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria) su tutto il territorio nazionale.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Nausica Dal Cin

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×