BOCCE, D'ALTERIO E SAVORETTI RICONQUISTANO IL "LIZIER"
Intanto Pederobba primeggia nel memorial Francescon
TREVISO - A Treviso lo scorso fine settimana si sono ritrovate, con l'organizzazione della gara nazionale ad invito della Olimpia di S. Maria del Rovere denominata "Pallino d'Oro - 6° Memorial Isidoro Lizier" , 32 coppie tra cui alcuni atleti che sicuramente faranno parte della nazionale partecipante a novembre ai Campionati Mondiali a squadre che si disputeranno a Porto Iguazù (Argentina).
Presso le corsie di via Meneghetti i moltissimi sportivi trevigiani che ne hanno fatto da cornice hanno potuto vedere all'opera i migliori atleti d'Italia e due formazioni elvetiche.
Le eliminatorie si sono svolte sabato alle 14 e alle 20 e domenica mattina alle ore 9 sulle corsie del Dlf Cortesissima e di S. Maria del Rovere dove nel pomeriggio alle ore 15 si sono svolte le semifinale e le finali.
A contendersi l' ambitissima vittoria Gianluca Formicone-Matteo Tarquini portacolori abruzzesi della Virtus l'Aquila e Mirko Savoretti e Giuseppe D'Alterio della Monastier di Treviso, vincitori della scorsa edizione, dopo un incontro equilibratissimo che ha visto degli accosti millimetrici e delle precise bocciate spesso sottolineate dagli applausi del pubblico, hanno conquistato la vittoria 12-10 quindi bissando il successo i portacolori trevigiani, al terzo posto Daniele Alessi - Felice Maione (Rinascita,Mo), e Luca Cavazzuti - Davide Truzzi (Rubierese,Re).
Le premiazioni si sono svolte sul piazzale del Centro sportivo presenti i dirigenti della società organizzatrice al gran completo guidati dal presidente Adriano Moro con la regia di Aldo Bottos , i famigliari dello scomparso, gli sponsor, il prosindaco Gentilini , per la federbocce il presidente regionale Luigi Andreon,quello trevigiano Paolo Tortato e Arnaldo Corridori di Padova , ha diretto Giovanni Scattini di Bergamo,aiuto Gianna Fracasso di Treviso,arbitri Giuseppe Gagliazzo e Gianni Cornuda.
ALFREDO PROVENZANO (SERENISSIMA) VINCE IL “21° TROFEO CITTA' DI TREBASELEGHE” La società Ai Tre Mulini presieduta da Guglielmo Squizzato nell'ambito della Fiera dei Mussi ha ottimamente organizzato una gara regionale denominata “21° Trofeo Città di Trebaseleghe” che ha visto la partecipazione di ben 183 Individualisti di 35 società delle province di Pd, Ro, Tv, Ve,Vi,Vr, Bl,Gr,Bz,Va.
Le eliminatorie si sono svolte dal 27 agosto al mattino del 9 settembre nei bocciodromi comunali di Scorzè e di Trebaseleghe dove nel pomeriggio si sono disputate le fasi finali alla presenza di un folto pubblico.
Si è imposto Alfredo Provenzano portacolori veneziano della Serenissima superando il giovane beniamino di casa Nicola Pizzato (Ai Tre Mulini,Pd), 3° Dario Calore (Mirano Bocce,Ve), 4° Antonio Poloni (Montello 1928,Tv), 5° Salvatore Giustini (San Sebastiano,Ve), Elio Franceschin (USB Zelarino),Rino Pizzato (Preganziol,Tv), Giuseppe Zago (Giorgione3villese,Tv), ha diretto Nico Lissandron di Padova.
BOCCE VOLO: PEDEROBBA CONQUISTA IL MEMORIAL PIETRO FRANCESCON Si è svolta mercoledì sera, sui campi di gioco scoperti di Cosniga l'attesa finale del tradizionale torneo serale a terne organizzato dalla Bocciofila Florida denominato 14^ trofeo "Memorial Pietro Francescon" ha avuto, come di consueto,un buon seguito di appassionati e le fasi conclusive non hanno tradito le attese.
La palma dei migliori è andata a Alessandro Dinello, Nicola Quernicola e Massimo Collatuzzo, portacolori del Pederobba, superando 13-7 gli altrettanto bravi Renzo Cuzzolin, Alessandro Ostanello e Davide Sari della Noventa, ha arbitrato Mario Costariol ,particolarmente curata è stata la cerimonia di premiazione, nel corso della quale la Florida ha voluto festeggiare i suoi giovani che tanto bene si sono comportati ai Tricolori con Matteo Zanette, argento nel tiro di precisione under'18, Adrian Elezi, Matteo Cucciol, Marco Pizzol, Antonio Piovesan, Giulio Zanette, secondi nei campionati di società under'14 e Crystal Zanette e Lisa Tomasella terze nell'individuale Allieve.
Presente per il Comune di San Vendemiano l'assessore allo sport Nereo Tomasella ed una nutrita rappresentanza della F.I.B., il presidente provinciale Paolo Tortato, il suo vice Gianfranco Papa nella occasione visibilmente emozionato,gli affezionati sponsor,gli ex presidenti della società organizzatrice Battista Ghirardo e Maurizio Cisotto, a consegnare i premi alle coppie finaliste.sono state le due figlie e le nipoti del compianto Pietro Francescon, figura molto importante nei primi anni di vita della Florida.
BOCCE RAFFA : TREVISO CERCA LA CONQUISTA DELLA COPPA ITALIA SENIORES A MILANO Il Comitato Provinciale di Milano presieduto da Moreno Volpi organizza la 31^ edizione della Coppa Italia Senior , 64 le rappresentative dei Comitati Provinciali qualificate che parteciperanno alla fase finale in programma dal 14 al 16 settembre,Treviso seconda classificata lo scorso anno a Macerata superata sul filo di lana da Rimini sarà guidata dal dirigente Paolo Tortato, C.T. Mario Squizzato.
Atleti : Pasquale D' Alterio, Mirko Savoretti,Giuseppe D' Alterio,Luca Bonifacci (Monastier), Ulisse Binda(Olimpia),1° turno eliminatorio venerdì ore 14,30,secondo turno ore 20,30, sabato ottavi e quarti di finale ore 9,00 e 14,30,domenica ore 9,00 semifinali, finali ore 14,30 al bocciodromo comunale di San Donato Milanese.