Bocconi avvelenati anche a Refrontolo
Allarme dopo tre morti sospette
| Tiziana Benincà |
REFRONTOLO - Dopo gli episodi dei giorni scorsi che ha visto la morte di due cagnolini a Pieve di Soligo, a causa di bocconi avvelenati, l’allarme arriva anche da Refrontolo.
Il sindaco Mauro Canal ha emanato un avviso alla cittadinanza, in quanto in via Patrioti e via Faè sono stati rinvenuti un cane, una volpe ed una faina morti, ad una prima analisi, per avvelenamento.
Si attendono i risultati delle analisi da parte dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Venezie ed in caso affermativo, il Gruppo Cinofilo Antiveleno della Regione è già pronto per bonificare la zona.
Si richiede quindi ai proprietari di animali domestici di limitarne le uscite e comunque a guinzaglio, ai genitori di vigilare sui bambini e a tutti i cittadini di non raccogliere nulla di sospetto, bensì di contattare immediatamente la polizia locale o i carabinieri.
Il primo cittadino continua ricordando che un fatto così grave capace di mettere a repentaglio delle vite, ha delle ripercussioni a livello penale, mentre per combattere i ratti ci sono precise modalità che possono essere richieste all’Ufficio Ambiente al numero 0438 985326.