16/07/2024sereno

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Vittorio Veneto

Bonus fino a 500 euro per le famiglie di Tarzo

L'iniziativa del sindaco Bof: "Aiutiamo chi ha figli"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Bonus fino a 500 euro per le famiglie di Tarzo

TARZO - In tempi di crisi il Comune di Tarzo va incontro ai genitori dando loro, in base al numero di figli, un bonus in denaro da spendere nei negozi di Tarzo. Un’iniziativa voluta dalla giunta, guidata dal sindaco leghista Gianangelo Bof, in favore della genitorialità. Coinvolte sono 424 famiglie, che in questi giorni si vedranno recapitare a casa la lettera del Comune con il bonus e gli auguri del sindaco.

 

“L’Amministrazione Comunale di Tarzo ha espresso la propria volontà di intervenire finanziariamente con l’elargizione di un contributo alle famiglie (con figli fino a 16 anni), da utilizzarsi per acquisti di prima necessità da farsi esclusivamente presso le realtà commerciali comunali che aderiscono all’iniziativa- dice il sindaco- Il contributo straordinario, che non sarà in base al reddito e quindi aiuterà tutti indistintamente, verrà elargito secondo i seguenti criteri: famiglie con un figlio 30 euro, con due figli 40 euro, con tre figli 60 euro, con quattro figli 100 euro, con cinque figli e oltre, 500 euro".

 

"Il bonus  - specifica il primo cittadino - sarà spendibile entro il 31 gennaio 2014. L’impegno di spesa è di oltre 15 mila euro. Con il bonus non si potranno acquistare tabacchi, alcolici, lotterie. E’un aiuto ai genitori per acquisti di generi alimentari, vestiti, oggetti per la scuola ed altro. Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale di Tarzo intende perseguire il doppio risultato di sostenere le famiglie con figli, futuro del paese, in un momento di notevole difficoltà per la situazione economica di crisi generale e dare impulso alle attività commerciali del territorio”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×