Borgo Mazzini senza auto nei fine settimana
Il progetto sperimentale dell'amministrazione per il rilancio delle attività
| Isabella Loschi |
TREVISO - Via le auto da Borgo Mazzini per creare un’area pedonale con plateatici e negozi da piazza del grano fino all’incrocio con viale Burchiellati e porta San Tomaso. L’idea, da tempo nel cassetto dell’amministrazione comunale anche in vista del progetto di recupero dell’ex casa di riposo Umberto I, potrebbe diventare realtà per l’estate durante i fine settimana.
Di fatto andrebbe istituito il divieto di transito e di sosta nel viale di Borgo Mazzini una volta terminato il mercato settimanale del sabato e consentito l’accesso solo ai mezzi di servizio fino alla domenica. Per raggiungere piazza del Grano o piazza Matteotti da viale Burchiellati basterà proseguire su viale Terza Armata, girare su Borgo Cavalli e raggiungere le piazze.
“Da parte dell’amministrazione c’è la volontà di rendere la città sempre più vivibile, soprattutto in questo periodo - spiega il sindaco Mario Conte - Questa sperimentazione dà seguito alle concessioni dei plateatici nell’ambito del rilancio delle attività post Covid”.