Borse di Studio con lo stipendio del Sindaco
A Ponte di Piave l'iniziativa è dedicata agli studenti di Terza Media
PONTE DI PIAVE - Tornano anche per l'anno scolastico 2020/2021 le Borse di Studio rivolte agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Ponte di Piave e finanziate dal Sindaco.
“Investire sulle giovani generazioni al tempo del COVID – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – è la vera sfida di oggi soprattutto per chi amministra una comunità.
Riproporre le borse di studio ai ragazzi che devono affrontare la loro prima vera decisione di un percorso scolastico che sarà determinante per le scelte future di vita, vuole essere non solo un gesto di vicinanza e sostegno alle famiglie che accompagnano i ragazzi su questa strada, ma significa premiare quegli studenti che con impegno, passione e sacrificio si dedicano allo studio”.
Grazie alla preziosa collaborazione con il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo, Raffaella Contrafatto, sono state individuate alcune tematiche legate in particolar modo all’impatto che la pandemia ha avuto sui ragazzi e sulle famiglie.