05/12/2021nubi sparse

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Borse di studio per i soli studenti delle superiori: e l'Università?

Bandi banditi dal piano culturale? Nessun "premio" ai meritevoli della scuola secondaria di primo grado o a chi frequenta gli atenei.

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

bandi per borse di studio a pieve di soligo

PIEVE DI SOLIGO - Un anno particolarmente importante per la cultura a Pieve di Soligo con la candidatura a Capitale della Cultura 2022 e gli anniversari di due grandi personaggi che hanno lasciato il loro segno in questa cittadina: il ministro Francesco Fabbri ed il poeta Andrea Zanzotto.

Proprio a fronte di queste premesse la domanda è sorta spontanea a qualche genitore: come mai il Comune ha emesso un bando per le borse di studio solo per gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado? E la secondaria di primo grado? E l'Università, dove spesso molti ragazzi s'impegnano con tesi proprio su personalità come Zanzotto?

“A differenza di altre Amministrazioni locali non si sono prese in considerazione altre scuole, come la secondaria di primo grado e l’università” commenta papà Flavio “Un vero dispiacere viste le varie ricorrenze e l’importanza che si sta dando alle iniziative culturali, non premiare tutti i ragazzi che stanno ottenendo ottimi risultati nel loro percorso formativo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

31/01/2021

Breda, consegnate le Borse di Studio comunali

Sono 26 gli studenti e le studentesse, dalle medie all'università, che hanno ricevuto una borsa di studio erogata dal Comune di Breda di Piave, per un totale di 7.250 euro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×