BOSCO OLME', ARTICO ATTACCA
«L'amministrazione comunale ha lavorato bene»
CESSALTO – Replica del sindaco Giovanni Artico (nella foto) che polemizza contro l’opposizone, all'attacco qualche giorno fa. Il tema è quello del Bosco di Olmé.
«La settimana scorsa – dice il primo cittadino - il consigliere Buran ha voluto leggersi tutti i faldoni relativi ai boschi di Cessalto che sono agli atti presso gli uffici competenti del comune. Dopo due buone mezze giornate di lettura è venuto a conoscenza di quanto è stato fatto fin d'ora e di cosa c'è in cantiere.
Questo a dimostrare che mentre loro dormivano, noi abbiamo sempre lavorato, altro che dimostrato interesse solo dopo le loro accuse,
L'istituzione del " consigliere delegato per i boschi " da me voluto nel 2007, è una figura mai esistita prima a Cessalto che pone l'attenzione politica sul problema.
E' l'esempio di gestione collegiale della cosa pubblica. Affermare che quanto è stato fatto dal consigliere delegato è " in linea con quanto vorrebbero Bittolo e Buran" significa semplicemente che non c'è altro da dire, se non confermare la buona gestione dell'amministrazione comunale.
Non ho avuto alcuna notizia circa l'annunciata " ispezione " della Forestale e non so quale autorità possa disporla senza che il sindaco ne sia informato, visto che i boschi sono di proprietà comunale. Se si tratta invece di una visita del Corpo Forestale dello Stato, di cui i due consiglieri di opposizione hanno avuto notizia, questa rientra nelle normali e consuete attività di controllo, da parte dell'ente preposto ( la Forestale ) che è anche il manutentore dei boschi e che fino ad ora non mi ha mai segnalato alcuna situazione di criticità come invece insinuato.
Infine, è necessario precisare che il sottoscritto non ha mai a loro declinato confronti. Probabilmente sono loro che hanno paura di confrontarsi con me e preferiscono nascondersi dietro ai comunicati inviati alla stampa piuttosto di un serio, costruttivo e vero confronto che non sono in grado di sostenere.
Si tratta della solita incoerente sterile polemica» chiude Artico. gr