19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

BOSSIANI CONTRO MARONIANI: COIN SFIDA GRANELLO PER LA SEGRETERIA

La candidatura di Coin è arrivata ieri al K3

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

BOSSIANI CONTRO MARONIANI: COIN SFIDA GRANELLO PER LA SEGRETERIA

TREVISO – Lo scontro tra “bossiani” e “maroniani” è servito pure nella Lega Nord della Marca.

Giorgio Granello, infatti, non sarà l'unico candidato per il post-Da Re, come sembrava sino a ieri, ma nel congresso provinciale di domenica dovrà vedersela con Dimitri Coin. La seconda candidatura, ormai inaspettata, è arrivata ieri pomeriggio, corredata dalle necessarie cento firme, alla sede provinciale del Carroccio al K3.

Coin, che tra le altre cose siede del consiglio di amministrazione di Ascopiave alla destra di Zugno, ha 42 anni è un ex componente dello staff del senatore Piergiorgio Stiffoni e per due mandati ha ricoperto il ruolo di segretario della circoscrizione Castellana.

L'anti-Granello, “leghista più tradizionale”, come lui stesso si definisce, punta a raccogliere i voti dei “bossiani” (di conseguenza degli orfani di Da Re) e delle doppiette, che sembrano aver già voltato le spalle al sindaco di Ponzano dopo le sue uscite contro la caccia. “Io all'Inno di Mameli preferisco quello del Piave – spiega incalzando sin da subito il suo avversario – nel cuore ho la bandiera del Veneto pur rispettando chi crede in un simbolo come il Tricolore”.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×