25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

CAGNOLINO IMPICCATO

Zanoni: "Trovate il colpevole"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

CAGNOLINO IMPICCATO

REVINE LAGO - “Aveva ancora gli occhi aperti, sbarrati e rossi di sangue con la lingua penzoloni per l'agonia subita”.

È questa la descrizione di Patrizia Costantini, che ricorda come ha trovato il suo cane martedì pomeriggio. Jack, un meticcio di 11 anni dal pelo bianco e fulvo, è stato impiccato il 15 novembre, nel giardino della casa in cui viveva a Revine Lago. Il malfattore si è introdotto nel recinto del cane, e l’ha ucciso con la stessa catena che lo teneva legato. L'ha lasciato a penzoloni, le gambe posteriori toccatavo terra. Una lunga agonia, per il povero Jack, prima di morire.

La vicenda ha scosso gli animi. E fatto infuriare. L’ENPA, l’associazione protezione animali, si costituirà parte civile nell’eventuale processo del colpevole. Ma, il colpevole, bisogna prima trovarlo.

Andrea Zanoni, eurodeputato di IDV, ha oggi lanciato un appello: “Trovate il responsabile”. “Quando ho appreso la notizia” ha dichiarato Zanoni “sono rimasto sbigottito e indignato, invito la magistratura a fare le dovute indagini per assicurare alla giustizia questo delinquente. Spero che nella zona ci siano delle telecamere utili per individuare questo losco figuro”.

Sono state mobilitate anche le forze dell’ordine, per riuscire a scovare quest’uomo, di cui non si sa ancora nulla. Nessuna minaccia era stata fatta alla padrona dell’animale. Nessun episodio portava a presagire un simile delitto.

Un duro colpo per la signora Costantini, che non è stato certamente alleggerito dalle parole del veterinario. Alla domanda “Ha sofferto?”, il medico ha risposto in modo sincero. “Tantissimo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2023

Tory, il cane lavoratore da remoto

Esiste un canale Youtube dal nome Cody e Taurus dove una giovane femmina di Shiba, Tory, si cimenta in quelle situazioni imbarazzanti, ma esilaranti, che spesso capitano durante il lavoro da remoto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×