25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

La campagna elettorale torna rovente a Vedelago

Perin lancia la sua sfida all’avversario Romano

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Marco Perin e Giuseppe Romano

VEDELAGO – Punto cardine per il ballottaggio di Vedelago saranno gli elettori del PD. Infatti, i 628 voti (8,11%) ottenuti dalla candidata dem Fiorenza Morao stanno diventando “terra di conquista” perché potrebbero davvero fare la differenza tra i due contendenti dalla poltrona di sindaco Marco Perin che al primo turno ha ottenuto 3.486 voti pari al 45,03% e Giuseppe Romano che ha avuto 3.438 preferenze, ossi il 44,41% dei consensi. Ma l’impresa non è facile dato che si tratta di due compagini entrambe di destra.

Quella di Perin in verità ha un piede più verso il centro poiché è sostenuto da 3 liste civiche una delle quali porta il nome della sindaca uscente Cristina Andretta: oramai poco conta se in origine il candidato nonché vicesindaco militava nella Lega, perché è stato espulso dal partito insieme ad altri 6 proprio per aver deciso di presentarsi alle elezioni senza l’approvazione dei vertici del Carroccio. Viceversa, Romano è sostenuto da 4 liste di cui due dichiaratamente politiche vale a dire la Lega e FdI nonché due civiche Futuro in Movimento e Lista Denisse Braccio. In queste ore proprio sui componenti di queste 4 formazioni Perin ha puntato il dito: “Il cambiamento? Di certo non arriva da chi ha in squadra 25 “volti noti” persone con esperienze amministrative pregresse”.

Parole che danno la misura di come si sia entrati nel vivo della campagna per il ballottaggio. Perin, quindi, incalza: “Il programma degli avversari è nella stragrande maggioranza dei casi la fotocopia del nostro, spunti e novità eclatanti non li abbiamo individuati – e prosegue -. Cambiamento che non noto nemmeno a livello di stile, visto che la tendenza ad attaccare, denigrare, alludere portata avanti in questa campagna elettorale è molto simile al modo con cui certi consiglieri di minoranza – ora le fila della squadra avversaria – si sono relazionati durante i consigli in questi ultimi cinque anni”. Perin quindi conclude con un invito: “Nel pieno rispetto dei cittadini, credo sarebbe utile un confronto a due, libero e spontaneo, in cui i due candidati possano davvero esprimere le proprie idee e posizioni rispetto ai tanti temi che animano l’agenda amministrativa di un Comune di oltre 15mila abitanti”.

Leggi anche:

Ballottaggio a Vedelago, per il sindaco tocca aspettare fino a fine mese 

Corsa a quattro per il governo di Vedelago, con un centrodestra frammentato 

 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×