Candidatura per Cortina 2026
Alleanza tra Camera di Commercio e Amministrazione Comunale
TREVISO - Il Presidente della Camera di commercio di Treviso-Belluno Mario Pozza, accompagnato dal segretario generale Romano Tiozzo, ha organizzato un secondo appuntamento a Cortina quale sede degli eventi Cortina2021 e candidatura Olimpiadi 2026.
Presenti anche il Sindaco Ghedina insieme a molti operatori turistici delle due province.
"Il sistema camerale si è già mosso - ha ricordato Pozza – mi riferisco al sostegno unanime della candidatura Olimpiadi 2026 dei presidenti camerali del triveneto e con le camere lombarde, così come la rete delle Camere di commercio italiane all’estero e gli uffici a Bruxelles di Unioncamere Veneto ".
Sono già operativi nella progettazione per promuovere nel mondo Cortina2021 e sostenere la candidatura Olimpiadi 2026 con le aziende e i territori che ospitano gli eventi internazionali.
Il presidente Pozza ha dunque messo in campo l’osservatorio Economico di Treviso – Belluno di cui sono soci quasi tutte le rappresentanze di categoria d’impresa, sindacali e amministrative della provincia di Belluno e Treviso che da subito, previo accordo tra le parti, può mettersi al lavoro per completare il dossier per la candidatura da sottoporre alla commissione del CIO.
Come Camera di commercio è stato proposto di formalizzare un accordo di collaborazione tra l’osservatorio economico e il Comune di Cortina.
Durante i lavori sono stati valutati tutti gli aspetti della circolazione dei flussi, con particolare attenzione alla statale Alemagna, che va completamente rivista.
L’incontro si è concluso con la pianificazione nella prossima giunta comunale e camerale della proposta degli accordi tra Camera di Commercio di Treviso – Belluno e Comune di Cortina per l’operatività dell’Osservatorio Economico sociale di Treviso – Belluno.