06/12/2022nebbia a banchi

07/12/2022velature lievi

08/12/2022nubi sparse

06 dicembre 2022

Oderzo Motta

Carabinieri, festa per gli 85 anni della fondazione della sezione di Cessalto e Chiarano

Incontro a Fossalta Maggiore per la ricorrenza della Virgo Fidelis

|

|

Carabinieri, festa per gli 85 anni della fondazione della sezione di Cessalto e Chiarano

CHIARANO / CESSALTO - Domenica 20 novembre la Sezione di Cessalto-Chiarano dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la ricorrenza degli 85 anni della fondazione della Sezione dell’Arma, una delle più longeve ed attive del Veneto, risalente già alla metà degli anni 30 del secolo scorso. La celebrazione a cura di Don Luca Modolo della S. Messa in onore della “Virgo Fidelis” patrona dei Carabinieri presso la chiesa parrocchiale di Fossalta Maggiore ha visto la presenza di oltre un’ottantina tra associati, simpatizzanti ed amici. Insieme ai Sindaci di Chiarano Stefano De Pieri e Cessalto Emanuele Crosato hanno reso omaggio alla Vergine Maria e all’Arma, assieme al comandante della Stazione Di Cessalto Luogotenente Meneghetti.

Il sindaco Crosato ha ricordato come l’Associazione Nazionale Carabinieri porti avanti e trasmetta alla cittadinanza tutti quei valori di amor patrio e fedeltà alle istituzioni che sono fondamento dei Carabinieri stessi, mentre il sindaco De Pieri ha ricordato l’apporto fondamentale della stessa Associazione alla coesione sociale e collaborazione fra civili e forze dell’ordine, anche attraverso l’affetto trasmesso dalla stessa ai militi ogni giorno impegnati alla difesa e diffusione della legalità. Durante il momento conviale seguito alla cerimonia un meritato brindisi a Mario Gabbana inossidabile presidente sezionale di Cessalto-Chiarano da parte di tutti i convenuti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/10/2022

Chiarano premia le tesi di laurea

Il Consiglio ha votato una dotazione da tremila euro per chi presenterà studi che approfondiscano tematiche inerenti al paese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×