01/09/2024velature sparse

02/09/2024poco nuvoloso

03/09/2024parz nuvoloso

01 settembre 2024

Vittorio Veneto

Carnielli, si fa avanti un imprenditore

Ora si punta a una cordata per salvare sito, marchio e lavoratori

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Carnielli, si fa avanti un imprenditore

VITTORIO VENETO – Un imprenditore accoglie l’appello lanciato dalla Fiom per salvare il sito produttivo della Carnielli Fitness di Vittorio Veneto. «Un imprenditore locale ci ha contattato dicendo di essere pronto a mettersi in gioco per salvare un pezzo di storia di Vittorio Veneto, purchè con altri imprenditori si crei una cordata» spiega Paolo Pagotto della Fiom. Ora si tratta di trovare altri volenterosi, pronti a investire sull’azienda fondata nel 1908 e che ha inventato e esprortato in tutto il mondo la Cyclette e la Graziella.

 

«La situazione debitoria è pesante, ma superabile – ammette Pagotto -. L’azienda sarebbe pronta a ripartire con i suoi prodotti leader nel mercato del fitness, come la Cyclette e i tapis roulant».

 

Il concordato in bianco non è stato ancora depositato, avverrà a giorni. Dunque c’è poco tempo per salvare la Carnielli. «Una volta chiusa, la fabbrica non si riapre» ammette il sindacalista, fiducioso che altri imprenditori possano unirsi per salvare sito, produzione e i 15 lavoratori.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×