28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

CASA FABBRI DONATA ALLE ASSOCIAZIONI DI SOLIGHETTO

La casa di famiglia del senatore Dc è stata destinata a tutte le associazioni locali

| |

| |

Pieve di Soligo – Vedrà la luce a Solighetto una nuova Casa delle Associazioni, grazie alla donazione della famiglia Fabbri.

Sabato scorso gli eredi del senatore Francesco Fabbri (nella foto a lato) hanno consegnato le chiavi di Casa Fabbri all’Associazione “Amici per Solighetto”, che la metterà a disposizione del mondo associativo della frazione di Pieve di Soligo.

Nel luglio scorso, Teresa e Maria Fabbri, sorelle dello scomparso politico DC Francesco Fabbri, hanno formalizzato l’idea, da tempo coltivata, di destinare alla Fondazione Fabbri la casa di famiglia sita nel centro storico di Solighetto.

A sua volta, la Fondazione Fabbri, guidata dalla stessa Teresa Fabbri e dal vicepresidente Bruno Dal Col, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha verificato la possibilità di gestire a fini pubblici l’immobile ricevuto in donazione, destinandolo alle associazioni del paese.

Il nuovo collettivo “Amici per Solighetto”, nato poco più di un anno fa, è stato scelto come associazione capofila per la gestione di Casa Fabbri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

03/04/2009

PASQUA COL RODOLET

A Solighetto rivive una delle tradizioni pasquali più diffuse

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×