Case e strade allagate a Montebelluna
Un violento nubifragio ha allagato diverse zone del territorio comunale
FOTO – Immagine scattata da L. Salamon in via Sottorive
MONTEBELLUNA – Impressionante la quantità di acqua che è precipitata in poco tempo a Montebelluna questo pomeriggio dopo le 16, quando un violento temporale ha scatenato una pioggia battente, con forti raffiche di vento. Da Mercato Vecchio a Pederiva, molti residenti hanno segnalato strade impercorribili mentre in via Sottorive, una laterale di via Feltrina nord, l’acqua ha invaso anche case, cortili e giardini dando vita ad una sorta di acquitrino.
Pare plausibile ritenere che i fossi siano tracimati, per l’impossibilità di smaltire la grande quantità di pioggia caduta in brevissimo tempo, al pari delle caditorie viarie che intasate dall’acqua non sono riuscite a compire la loro funzione di scolo. Un residente, che ha postato sui social le foto che vi proponiamo, lamenta che nella sua abitazione si è ritrovato con ben 10 centimetri d’acqua nelle stanze, dalla camera alla cucina come pure in salotto.
L'evento ha interessato anche le vie Rizzo, Castelli, Collalto e Camin.
Una decina gli interventi complessivi tra le varie abitazioni e le strade. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Montebelluna e Asolo.