20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

22/11/2024pioggia debole e schiarite

20 novembre 2024

Mogliano

Casier, storica azienda di porcellane certifica la sostenibilità ambientale della produzione

"Quantificare l’impatto ambientale della nostra azienda e della nostra produzione gioca un ruolo sempre più significativo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tognana

CASIER – La storica azienda di Casier, leader di mercato nei prodotti per la casa con oltre 200 collaboratori, ottiene due importanti certificazioni relative all’impatto ambientale della propria attività.

Proprio in questi giorni, infatti, SGS, primaria società internazionale per i servizi di certificazione, ha attestato ufficialmente l’approccio sistematico di Tognana nell’analisi del ciclo di vita dei prodotti in linea con gli standard previsti dalle norme internazionali.  “In un momento storico in cui la sostenibilità ambientale è la prima preoccupazione globale nonché un fattore critico di successo, quantificare l’impatto ambientale della nostra azienda e della nostra produzione gioca un ruolo sempre più significativo – dichiara Marika De Pollo, responsabile sistemi certificati aziendali - . Le informazioni raccolte vengono comunicate in modo chiaro e trasparente a clienti, rivenditori e consumatori finali, consentendo loro di prendere decisioni informate sulla sostenibilità del prodotto e di tutta l’azienda. Infine, identificare le aree con le emissioni più elevate ci permetterà di implementare strategie per ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza energetica”.  

Queste due certificazioni rappresentano nuovi traguardi in un convinto percorso di sostenibilità ESG (Ambientale Sociale e di Gestione economica) in cui Tognana ha sempre creduto e che ha avuto recentemente due significative espressioni nel contratto aziendale, siglato a fine 2023, e nell’ottenimento della certificazione sulla parità di genere.

 “Riteniamo sia giusto dare il nostro contributo in questo ambito, lo dobbiamo alle generazioni future - continua il Direttore dell’Azienda Ingegner Gaetano De Palma -  . Tognana non si fermerà e sarà continua l’attenzione alla sostenibilità aziendale, all’efficientamento energetico e produttivo, nonché al sociale e alla governance, in un dialogo costante e proficuo con la comunità e le sue aspettative di crescita sostenibile e inclusiva”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×