Castelfranco, minorenne massacrato con calci e pugni: identificati i presunti bulli
L'episodio risale a giovedì scorso: per la gravità delle lesioni patite il malcapitato è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari
CASTELFRANCO - I Carabinieri hanno identificato i giovanissimi partecipanti alle intemperanze registratesi la mattina di giovedì 1 febbraio scorso nei pressi delle pensiline dell'autostazione del centro di Castelfranco.
Al vaglio dell'Autorità Giudiziaria minorile saranno poste le condotte di 7 infradiciottenni (14-18 anni) delle province di Treviso e Padova frequentanti istituti scolastici del luogo con ipotesi di reato che vanno dalle percosse, alle lesioni e agli atti persecutori. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, infatti, tre dei partecipanti, minorenni, si sarebbero resi responsabili di atti di bullismo, protratti nel tempo, ai danni di un coetaneo, culminati con l'aggressione di giovedì scorso con schiaffi e pugni.
Nel frangente, uno dei tre "bulli", unitamente ad altri quattro giovanissimi, avrebbe poi ulteriormente aggredito un secondo minore, intervenuto in difesa del primo, che per la gravità delle lesioni patite è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Un contributo importante all'accertamento dei fatti è stato fornito da altri ragazzi presenti all'accaduto che con senso civico si sono presentati spontaneamente dai Carabinieri per riferire circostanze ed elementi utili alle indagini.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo