Castelfranco set del film ‘Ti presento papà’
Concluse le riprese del cortometraggio realizzato dalla Zoom Production nel Teatro accademico e lungo le strade cittadine.
CASTELFRANCO – Sono da poco terminate le riprese del cortometraggio “Ti presento papà”, che hanno avuto come cornice le strade della città di Castelfranco, illuminate per le feste natalizie, e il suggestivo Teatro accademico. Il film, interpretato da Mirko Frezza (Rocco Schiavone) e Ludovico Fremont (I Cesaroni), (è prodotto dalla Zoom Production, casa di produzione friulana, in collaborazione e con il patrocinio Comune di Castelfranco Veneto e di Film Commission Treviso.
“Ancora una volta – commenta Gianfranco Giovine, assessore al Turismo – la nostra città si presta ad essere set cinematografico, aprendo le porte a piccole e grandi produzioni. Una vetrina importante che permette di accrescere l’immagine di Castelfranco Veneto e delle sue bellezze oltre i confini territoriali”. Castelfranco ha infatti già fatto da sfondo a diverse produzioni nazionali e internazionali, come "Culastrisce, nobile veneziano" (1975) di Flavio Mogherini o "Sognando l'Africa" (2000) di Hugh Hudson, con Kim Basinger come protagonista. È di prossima uscita inoltre il film dedicato a Tina Anselmi, girato anche a Castelfranco nel settembre scorso.
“Ti presento papà” racconta la storia di Roberto che a Natale, in uno splendido ristorante, ha appena conosciuto Arturo, il fidanzato della sua amata figlia Francesca, ed ha già deciso che è l’uomo sbagliato per lei. Riuscirà Roberto a far saltare la coppia prima che Francesca li raggiunga a cena? Una commedia dolce-amara e politicamente s-corretta che affronta il delicato tema della disabilità nel periodo dell’anno in cui tutti dovrebbero essere più… buoni.