“Ciak..azione”, Treviso si trasforma in un set-cinematografico
La troupe del film Tre Visi del registra Stefano Pesce in città per le riprese
| Isabella Loschi |
TREVISO - “Ciak..azione!”. Ed ecco che la telecamera riprende la suggestiva Riviera Comisso, le acque del Cagnan, ponte San Francesco, la Pescheria. Treviso in questi giorni si è trasformata in un set cinematografico e passeggiando per vie e piazze del centro può capitare di trovarsi ad assistere alle scene del cortometraggio Tre Visi, del registra Stefano Pesce, prodotto da Offi-Cine Veneto.
L’opera prima di Pesce è un ritratto di Treviso attraverso la vita di tre donne: un viaggio nel tempo attraverso l’incontro di tre generazioni, dalla nipote alla nonna, fino alla lontana antenata. Tra i protagonisti, la giovane attrice tedesca Alice Stiebitz, star della fiction “Dark” di Netflix, che interpreta Ella, Fiorenza Brogi nelle vesti della nonna Gemma e Pierpaolo Spollon, noto al grande pubblico per le serie tv Rai come “L’allieva” e “La porta Rossa”.
“Con il regista Stefano Pesce e le immagini raccontiamo e promuoviamo a nostra città e il nostro territorio”, ha detto con orgoglio il sindaco Conte mentre seguiva il set a ponte San Francesco. Le riprese sono partite martedì scorso da villa Franchetti a Preganziol e proseguiranno lungo il Sile.