CATTANEO, EROE SOLITARIO ALLA SOUTH GARDA BIKE
Fuga d'altri tempi e arrivo a braccia alzate per l'alteta dela Team Full Dynamix
MANTOVA - Ben 37 chilometri di fuga, una cavalcata d’altri tempi per vincere alla maniera dei grandi e alzare ancora le proprie quotazioni nel borsino dell’mtb che conta. E’ stato un Johnny Cattaneo strepitoso quello che ha fatto sua la 6^ South Garda Bike - Colline Moreniche di Medole (Mantova).
Il bergamasco della Full Dynamix ha piazzato il suo attacco nel tratto ghiaioso del castello di Cavriana e di lì in avanti ha fatto corsa a sé. Un’impresa non certo semplice, anche perché l'intero percorso di gara è stato battuto da un vento fortissimo. Mentre gli inseguitori si davano i cambi per spartirsi la fatica, Cattaneo ha solo pensato a spingere. In capo a una decina di chilometri il suo vantaggio ha raggiunto il minuto, ed è andato aumentando fino alla fine.
L’atleta di patron Giovanni Battaglin ha percorso 57 chilometri in 1h 53’ 242, alla media di 30,15 chilometri orari. A quasi due minuti da lui Marzio Deho (Olympia) si è guadagnato il secondo gradino del podio, mentre Mirko Celestino (Avion) è giunto terzo a quasi quattro minuti dal vincitore. Celestino ha battuto allo sprint Mike Felderer del Team Full Dynamix, in buona forma nonostante i postumi della caduta di una settimana prima alla Tre Valli.
Grande gioia per Cattaneo e per tutto il team di Marostica. “Avevamo preparato con grande scrupolo questo appuntamento e Johnny in particolare si sentiva molto in forma – spiega Mauro Bettin, d.s. della Full Dynamix -. Non pensavo che avrebbe attaccato così presto, invece si è rivelata una tattica vincente. Ancora complimenti a Johnny, anche perché la concorrenza era molto quotata”.
CLASSIFICA
1 Cattaneo Johnny Team Full-Dynamix 01:53:24
2 Deho Marzio Gs Cicli Olympia 01:55:15
3 Celestino Mirko Avion Axevo Mtb Pro Team 01:57:18
4 Felderer Mike Team Full-Dynamix 01:57:18
5 Ragnoli Juri Gs Scott Racing Team 01:57:33
6 Baretto Igor Gs Scott Racing Team 01:57:50
7 Vastaranta Jukka Trek Cingolani Finland 01:57:51
8 Ronchi Luca Avion Axevo Mtb Pro Team 01:58:54
9 Botero Salazar John Jairo Ktm Stihl Torrevilla Mtb Asd 01:58:54
10 Antonello Giacomo Avion Axevo Mtb Pro Team 01:59:17