Cioccolato e pasticceria: una domenica dolcissima a San Vendemiano
Il maestro Leonardo Di Carlo propone laboratori e degustazioni
| Irene Lucarelli |
SAN VENDEMIANO - Una domenica all'insegna delle delizie, quella che aspetta San Vendemiano. A "Natale in Dolcezza... 2015", domenica 20 dicembre arriva il campione del mondo di pasticceria e giudice de "il più grande pasticcere", Leonardo Di Carlo. Si comincia alle 14.30 con un laboratorio di decorazioni, corso dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni e diretto proprio da Di Carlo. Si proseguirà poi con una dimostrazione dello stesso pasticcere, che realizzerà una mousse inedita realizzata con prodotti bio; la mousse potrà essere degustata dai presenti, i quali potranno anche riscaldarsi con la cioccolata calda offerta da Chocomax.
"Il biologico e la tradizione sono al centro dell'evento: puntiamo alla promozione dei prodotti biologici e dell'artigianato locale" commenta Andrea Valdemarca, assessore al patrimonio di San Vendemiano. Collaterali al corso e alla degustazione, ci saranno infatti dei casari proposti dal presidente della Latteria Soligo, che proporranno una degustazione di formaggi; ci saranno inoltre degli stand di artigiani, come quello delle Botti Garbellotto o dei prodotti Naturasì. L'evento, che si terrà nel piazzale della pista da pattinaggio, è sostenuto e promosso da Ecor Naturasì.
Il corso di decorazione per i bambini è gratuito e sono ancora disponibili gli ultimi posti: per aggiudicarsene uno, scrivere a cultura@comune.sanvendemiano.tv.it. Oltre a "Natale in dolcezza", ci saranno altri due eventi dedicati ai ragazzi, sempre a ingresso gratuito. Si tratta di due date teatrali, con due spettacoli di Alberto De Bastiani e Paolo Rech: il primo appuntamento è per sabato 19 dicembre alle ore 16, quando andrà in scena "Il circo dei burattini"; il secondo è invece previsto per domenica 10 gennaio sempre alle ore 16, con "I fratelli Al".