22/11/2024pioggia debole

23/11/2024sereno

24/11/2024nuvoloso

22 novembre 2024

Benessere

Come migliorare l'effetto delle maschere in tessuto? Scopri i 7 modi più efficienti

| |

| |

Come migliorare l'effetto delle maschere in tessuto?  Scopri i 7 modi più efficienti

Una maschera in tessuto è un metodo veloce, semplice ed economico per mettere in ordine la pelle: idrata, ammorbidisce, dona salute. Sono particolarmente popolari, l’uso è paragonabile a una procedura da salone, ma non sono così costosi.

Sul sito Makeup.it la gamma di prodotti è piuttosto ampia, è rappresenta maschere viso https://makeup.it/categorys/24088/ che hanno un effetto sbiancante, idratante, nutriente, levigante. L'impregnazione può includere estratti di varie verdure, frutta ed erbe aromatiche, collagene, mucina di lumaca. La composizione può comprendere anche oli nutrienti, antiossidanti, vitamine, microelementi, estratti vegetali e sostanze che trattengono l'umidità negli strati superiori del derma. In particolare, sono effettive le maschere a base di alghe, argilla, aloe, melograno e carbone cosmetico. In una tale varietà è difficile non perdersi. Esistono delle regole per rendere gli effetti migliori.

Aggiungi il siero
La pelle deve essere perfettamente pulita prima di applicare la maschera. Nessun trucco, crema idratante e nemmeno crema solare. Idealmente, dopo il lavaggio, fare uno scrub leggero e applicare il tonico. Puoi potenziarlo il risultato applicando il siero sotto la maschera. Nel caso in cui è necessario il lifting: usare il siero lifting e applicare la maschera rassodante sopra. Il siero funge da buon conduttore e migliora l'effetto. Guarda la composizione Le maschere con acido ialuronico, glicerina, mucina di lumaca idratano la pelle. Con camelia, estratto di aloe e camomilla - leniscono. La vitamina C, centella asiatica, caffeina - rinfrescano e donano luminosità. La composizione anti età dovrebbe essere ricca di retinolo, vitamina E, estratto di alghe, placenta.

Attenzione al contorno occhi
Anche la pelle intorno agli occhi deve essere idratata, ma la maggior parte delle maschere in tessuto non aderisce a questa delicata area. Quindi usare i patch e poi coprire con il tessuto. Fa risparmiare tempo e migliora l'effetto.



Il bagno aiuta
Le maschere in tessuto funzionano ovunque e sempre, ma danno un risultato particolarmente buono quando si è sdraiati nella vasca da bagno. Il relax è sempre benefico e favorisce la bellezza e sotto l'influenza del vapore, i pori si aprono e lasciano il posto ai componenti attivi.

Tenere conto del tempo
Di solito si consiglia di tenere le maschere in tessuto sul viso per 15-20 minuti, è sufficiente perché la pelle si riprenda e si idrata. Non ha più senso lasciare di più. Non appena la maschera inizia ad asciugarsi, inizierà a assorbire l'umidità dalla pelle, annullando tutti gli sforzi.

Usare anche l’altro lato
Poiché il tessuto della maschera è solitamente molto abbondantemente saturo della composizione, è logico utilizzarlo su entrambi i lati. Dividere a metà il tempo di tenuta e raddoppiare così la dose dei componenti attivi.

Il massaggio
Subito dopo aver rimosso la maschera dal viso, fare un piccolo massaggio. Dalla parte inferiore del collo, passare la punta delle dita fino al mento, dal mento agli angoli esterni delle labbra e dei lobi delle orecchie, dalle ali del naso alle tempie. In questo modo, il flusso sanguigno aumenta e la pelle diventa più bella.
 


Consigli utili

Nonostante la sensazione di profondo benessere che si manifesta e l'elevata concentrazione di sostanze attive, la cura non dovrebbe limitarsi qui. Dopo il rituale, applicare la crema per la zona del contorno occhi o quella idratante e protettiva dal sole.

Come qualsiasi altro cosmetico, una maschera in tessuto dovrebbe essere selezionata tenendo conto del tipo di pelle e del compito da svolgere. Quando si sceglie, in ogni caso non sarà superfluo guardare l'elenco degli ingredienti. Le maschere in tessuto prodotte in Europa e negli Stati Uniti possono differire in modo significativo nella composizione da quelle asiatiche.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×