COME TI FILMO IL CONSIGLIO
Lunedì si inaugura il Dalla Libera II: Astolfo chiede di riprendere i lavori del Cristallo
ODERZO - Stefano Astolfo (nella foto), già candidato sindaco a Oderzo per iol Movimento 5 Stelle dei Grillino, chiede di filmare il consiglio comunale che si terrà lunedì prossimo al cinema Cristallo di Oderzo.
Sarà il primo consiglio della Giunta Dalla Libera II, dopo la recente riconferma a suon di voti. «La ripresa - spiega Astolfo - riguarderà solamente i membri del consiglio durante lo svolgimento della loro pubblica funzione e sarà eseguita con la massima discrezione, tra il pubblico presente, senza arrecare in nessun modo disturbo allo svolgimento della seduta e segue le altre video riprese autorizzate in passato». Da qui dunque la richiesta al Presidente del Consigli comunale.
Nel frattempo Astolfo dice: «Inoltro ancora una volta un invito al Sindaco e a tutta l'amministrazione comunale perchè rendano visibili le prossime sedute consiliari via internet in diretta streaming, collegandosi al sito web del comune di Oderzo.
Per dare la possibilità al maggior numero di cittadini di partecipare, ascoltare e controllare quanto discusso e deliberato durante il consiglio, diventando effettivamente "servizio" per i cittadini».