La compagnia teatrale Arte Povera di Mogliano trionfa al Gran Premio del Teatro Amatoriale
Premio per la miglior tragedia con lo spettacolo “Riccardo III”, riadattamento del dramma storico di Shakespeare
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - La compagnia teatrale Arte Povera di Mogliano vince il Premio Miglior Spettacolo nella categoria “Tragedia” con lo spettacolo “Riccardo III” attributo durante l’ottava edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale promosso e organizzato da Fita Nazionale.
La manifestazione di punta della Federazione Italiana Teatro Amatori, quest’anno ospitata dal comune di Forlì, ha visto la la partecipazione di 14 compagnie provenienti da altrettante regioni italiane. A rappresentare il Veneto appunto la compagnia di Mogliano che ha ricevuto il premio per lo spettacolo “Riccardo III”, un bellissimo e poetico riadattamento del dramma storico di Shakespeare, magistralmente realizzato da Matteo Tarasco, che ha portato gli attori ad un’indagine e ad un’immersione profonda, estenuante e a tratti rischiosa e pericolosa nelle profondità dell’animo umano, analizzando e cercando di far proprie tutte le disarmonie, le distorsioni, le deviazioni ma anche le fragilità che caratterizzano il nostro essere.
Lo spettacolo, che ha raccolto i favori di pubblico e critica, ha ottenuto diversi riconoscimenti ed è stato finalista al Premio nazionale Mecenate XL di Roma. Una grande soddisfazione per tutti gli attori e attrici protagonisti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo