LA COMUNITÀ SCOLASTICA ENTRA IN RETE
Muraro: "Investire sulla scuola è importante"
TREVISO - La comunità scolastica trevigiana entra in rete. Si chiama progetto Alveare, e è una piazza virtuale ideata per tutto il popolo scolastico: alunni, docenti, famiglie dei ragazzi.
Non sapete che scuola scegliere dopo le Medie? Connettetevi. Avete proposte, progetti, domande da fare? Loggatevi. Su www.progettoalveare.it potrete entrare in 100 scuole della provincia, capire cosa offrono e interagire con altri studenti, altri docenti. La community è aperta a tutti. Opinioni, critiche, elogi, proposte, qualsiasi cosa attinente all' ambiente scolastico, è un ottimo aiuto per far crescere la scuola e, di conseguenza, la comunità.
“Formazione, istruzione, qualità della vita sono da sempre un impegno centrale per l’Amministrazione provinciale di Treviso, tanto che ogni anno è massiccio l’investimento in questo settore”, spiega il presidente della provincia Leonardo Muraro. “Parte, ora, il GSI (Global Service Integrato) un servizio, con durata di 5 anni e un investimento di 24 milioni di euro, per la manutenzione, il risparmio energetico e l’ecosostenibilità degli edifici scolastici trevigiani. Il tale contesto Alveare di profila come uno strumento che guarda al futuro”.
Ora, in tutte le scuole medie, è in distribuzione il pieghevole che presenta il progetto. Ma per conoscerlo, basta un click.