CONCORSO LIBERNAUTA, SABATO LE PREMIAZIONI
Dalle ore 10.30 alle 12.00 si terrà l’incontro con il cantautore Giorgio Barbarotta
Conegliano - La festa di premiazione del concorso Libernauta, alla sua quinta edizione, si terrà sabato 8 novembre dalle ore 8.30 alle 12.30 presso l'auditorium Toniolo di Conegliano. Libernauta è un concorso che invita i giovani dai 14 ai 19 anni e over 20 a leggere e recensire uno o più libri a scelta tra quelli proposti: quest'anno sono stati proposti 15 titoli e i libri maggiormente recensiti sono stati “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano, “Paranoid Park” di Nelson Blake e “Tutta un’altra musica in casa Buz” di Lucia Vastano.
"Il bando si è aperto nel mese di giugno e chiuso a fine settembre, con oltre 500 recensioni e 362 partecipanti - spiega il sindaco, Alberto Maniero. - In questi anni la partecipazione è sempre più cresciuta, a dimostrazione che la sinergia tra scuola e territorio produce buoni frutti. Molto del merito della riuscita di questa iniziativa va agli insegnanti, il cui lavoro fuori e dentro la scuola si rivela davvero prezioso".
"Sono decine di migliaia i giovani che hanno partecipato in questi anni alle attività del progetto lettura" conclude l'assessore alla famiglia, Loris Balliana. Durante la festa di premiazione dalle ore 10.30 alle 12.00 si terrà l’incontro con il cantautore Giorgio Barbarotta.
La mattinata verrà chiusa con la presentazione dei libri proposti per il torneo di lettura 2008-2009.