Conegliano, è nata una nuova civica nell'area di centrodestra
Si chiama “Conegliano Avanti Tutta” e riunisce diversi ex consiglieri comunali provenienti da Forza Italia e dall’area di centrodestra
CONEGLIANO - E’ nata una nuova lista civica: si chiama “Conegliano Avanti Tutta” e riunisce diversi ex consiglieri comunali provenienti da Forza Italia e dall’area di centrodestra. “Si tratta di un gruppo formato da un’ottantina di cittadini coneglianesi – spiega uno dei referenti, l’ex consigliere comunale Yuri Dario -. Ci sono anche gli ex consiglieri Cristina Sardi, Mario Luca, Primo Longo, Enzo Perin e Gaia Maschio”.
La lista, ovviamente, rientrerà nella coalizione di centrodestra. “La nostra civica non ha ancora espresso un candidato sindaco” aggiunge Dario. La civica correrà insieme a Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Cambiamo. Ieri il summit dei partiti della coalizione non ha, comunque, fornito novità riguardanti la scelta della guida del centrodestra.
“Il nostro progetto pone al centro i cittadini, non solo in quanto fruitori delle scelte amministrative, ma anche e soprattutto in quanto motore principale dell’azione pubblica”, si legge nella presentazione pubblicata sul sito internet di “Conegliano Avanti Tutta” -. Per gli ambiziosi obiettivi che abbiamo, serve un’azione politica in grado di pensare trascendendo i confini comunali: Conegliano è la stella polare di una realtà molto ampia, deve brillare di una rinnovata attrattività”.