Conegliano: centro chiuso e mercato, traffico bloccato. "Qui c'è il delirio"
Dovrebbe trattarsi, comunque, dell’ultimo venerdì di passione: venerdì 24 dicembre, infatti, le scuole saranno chiuse per le vacanze natalizie
CONEGLIANO - Centro chiuso al traffico per il villaggio di Natale e il mercato del venerdì, viabilità ancora in tilt a Conegliano. Anche questa mattina si sono formate lunghe code in tutte le vie che si trovano nell’area del centro cittadino: via XI Febbraio, Piazzale San Martino, via Sauro, viale Istria, via Battisti, viale Spellanzon, via Calpena e via Lancieri di Firenze.
“Qui c’è il delirio. Ci vuole rispetto per chi lavora, è già il secondo venerdì. Non è possibile”, ci dice un’automobilista. Come ha spiegato Claudio Mallamace, comandante della polizia locale di Conegliano, le criticità rientrano nella fascia oraria compresa tra le 7.45 e le 8.45. In quest’ora, infatti, si concentrano i viaggi di pendolari, studenti e lavoratori.
“Abbiamo aperto via Cadorna per liberare lo snodo dell’ospedale”, spiega ancora Mallamace. Il comune ha inoltre aperto a taxi, velocipedi e a chi deve recarsi in Corte delle Rose il tratto di via Vespucci che conduce alla stazione ferroviaria. Dovrebbe trattarsi, comunque, dell’ultimo venerdì di passione: venerdì 24 dicembre, infatti, le scuole saranno chiuse per le vacanze natalizie. Questo dovrebbe ridurre notevolmente la quantità dei veicoli e degli spostamenti lungo le strade coneglianesi.