Conegliano, il “fagiolone” e l’altra rotatoria ancora provvisorie: “Non diventeranno definitive a breve”
La spiegazione del comandante Claudio Mallamace
CONEGLIANO - Il “fagiolone” e la rotatoria tra viale Veneto e via Papa Giovanni XXIII rimarranno provvisorie per un po’. Le due strutture, infatti, sono ancora oggetto di studio. “Le due rotatorie non diventeranno definitive a breve – spiega Claudio Mallamace, comandante della polizia locale del Coneglianese -. In quei punti l’amministrazione potrebbe introdurre soluzioni diverse da quelle attuali”.
La rotatoria che regola il traffico tra via Vespucci, via Rosselli, viale Friuli e via Papa Giovanni XXIII è ancora sotto la lente d’ingrandimento. “Il cosiddetto fagiolone è oggetto di studio – conferma Mallamace -. In futuro l’assetto della rotatoria potrebbe avere configurazioni diverse da quella attuale, e i new jersey permettono di fare eventuali prove. Con una rotatoria definitiva sarebbe molto più difficile”.
Per quanto riguarda l’altra rotatoria, quella che si trova tra viale Veneto e via Papa Giovanni XXIII, il discorso è un po’ diverso. “È anche una questione di fondi – spiega il comandante -. Bisognerebbe fare un discorso anche sul parcheggio e sul percorso pedonale per gli studenti. Quell’area meriterebbe una sistemazione globale”.