Conegliano, degrado in pieno centro: "Gente che bivacca sulle panchine, è intollerabile"
L'appello lanciato dalla minoranza consiliare
CONEGLIANO - “Una situazione del genere è intollerabile e ingiustificabile”. I giardinetti di via Marconi, la salita che collega via Vittorio Emanuele II a via XX Settembre, tornano sotto i riflettori. Questa volta è Fratelli d’Italia a segnalare il degrado che ha colonizzato l’area.
“Abbiamo ricevuto numerose lamentele – si legge nella nota diffusa dal partito -. Gente che bivacca ogni giorno sulle panchine del parco, vicino alla fontana del Nettuno. Un tempo questo luogo era frequentato da famiglie, bambini, nonni, o semplicemente da turisti che si fermavano ad ammirare la Fontana dei Cavalli”. “Bisognerebbe ripristinare al più presto la normalità – aggiunge il gruppo, che in consiglio comunale è rappresentato da Lucrezia Aggio -. Conegliano non dà sicurezza, la sicurezza non viene percepita. Vogliamo maggior decoro in una città che in questo momento non sembra serena”.
Fdi rivolge quindi un appello all’amministrazione Chies: “Invitiamo tutti gli amministratori a muoversi a piedi e a controllare se la realtà rispecchia la loro percezione dei fatti”.