19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, "Festa Longa" salta a causa del Covid. "Faremo Suoni di Piazza"

“Non possiamo farla nella sua veste classica, quindi abbiamo deciso di rinviarla al 2022", spiega la presidente di Conegliano in Cima, Patrizia Loberto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano,

CONEGLIANO - Niente “Festa Longa”. Per il secondo anno consecutivo, a causa dell’emergenza sanitaria, Conegliano deve rinunciare al suo tradizionale appuntamento estivo. “Non possiamo farla nella sua veste classica, quindi abbiamo deciso di rinviarla al 2022 – spiega la presidente di Conegliano in Cima, Patrizia Loberto -. Abbiamo organizzato, comunque, altri eventi”.

 

La città deve rinunciare all’evento clou, ma è pronta ad ospitare un’iniziativa “in forma ridotta”, sempre a causa delle limitazioni imposte dalle norme anti-contagio. Sulla scelta delle associazioni hanno inciso soprattutto i costi del piano anti-Covid e le ovvie difficoltà organizzative. “Suoni di Piazza” si terrà tutti i venerdì compresi tra il 30 luglio e il 27 agosto: “Ci saranno musica, dj set ed esibizioni nei locali di via XX Settembre – anticipa Loberto -. I negozi, però, non rimarranno aperti”.

 

Le associazioni stanno organizzando anche altri appuntamenti, sfruttando le possibilità offerte dalla zona bianca e dall’assenza del coprifuoco. “Il 26/7 giugno ci sarà Contrada in Gusto, venerdì 9 luglio un evento legato al Rally di Marca, con musica e spettacoli in via Carducci – aggiunge la presidente -. Il 25 luglio si terrà il concerto all’alba, al Castello di Conegliano, il 28 agosto ci sarà il Concerto al Tramonto al Convento di San Francesco, il 5 settembre faremo la Cena in Rosa. Ma stiamo già organizzando anche il Natale 2021”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

25/05/2022

Conegliano vuole Festalonga

Gli organizzatori hanno già presentato il progetto all’amministrazione e ora attendono il via libera del comune

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×