Conegliano, niente maxischermo in Piazza Cima per la finale degli Europei
L’amministrazione, guidata dal commissario straordinario Antonello Roccoberton, ha però fatto sapere che non ci sono i presupposti di sicurezza
CONEGLIANO - Niente maxischermo in Piazza Cima per la finale degli Europei. Domenica sera l’Italia sfiderà la vincente tra Inghilterra e Danimarca, ma la centralissima piazza coneglianese non ospiterà il “solito” grande schermo: la tradizione, quest’anno, non verrà rispettata.
L’associazione Conegliano in Cima ci ha provato, presentando questa mattina la richiesta di installazione dello schermo in via Carducci. L’amministrazione, guidata dal commissario straordinario Antonello Roccoberton, ha però fatto sapere che non ci sono i presupposti di sicurezza: la questione riguarda la “gestione” dell’iniziativa, e non l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Le tempistiche, purtroppo, non consentono di valutare la fattibilità dell’evento in piena sicurezza. Ieri sera, in centro, decine di persone hanno festeggiato la qualificazione alla finale, raggiunta solo grazie ai calci di rigore dopo una partita sofferta contro la Spagna.